superenalotto-vincita-record
ANSA/GIANLUCA PRESTIA
News

Superenalotto, è caccia al vincitore di 163 milioni di euro

Il titolare della tabaccheria di Vibo Valentia dove è stata realizzata la vincita: "Impossibile capire chi sia il fortunato". Le altre vincite record

È ancora incredulo Domenico Lo Bianco, titolare della tabaccheria di Vibo Valentia dove ieri sera è stata realizzata la vincita da 163 milioni di euro al Superenalotto. "All'inizio, quando mi hanno chiamato per avvertirmi della vincita  pensavo fosse uno scherzo. Poi, pian piano, ho realizzato ed ho capito che era tutto vero. Anche se realizzare una vincita così alta ha davvero dell'incredibile". Dopo che l'hanno avvertito di quanto era accaduto, Domenico Lo Bianco è uscito da casa ed ha raggiunto la tabaccheria, davanti alla quale si erano radunati nel frattempo alcuni giornalisti ed operatori televisivi. Poi, col passare dei minuti, è cominciato il flusso di conoscenti, amici e curiosi. Ed è scoppiata la festa.

Lo Bianco però dice di non avere la minima idea di chi possa essere il vincitore. "La nostra tabaccheria è frequentata da molte persone, anche perché è nel centro della città, vicina a molti uffici pubblici. Ci viene a giocare tanta gente ed è dunque praticamente impossibile avere una minima idea di chi possa avere vinto".

La vincita di oltreoltre 163,5 milioni è stata ottenuta grazie a una schedina 2 pannelli dal costo di 3 euro, giocata nella tabaccheria Lo Bianco, in via Dante Alighieri 16. Oltre al 6 dal 163 milioni è stato centrato anche un "6 Stella", che regala a vincitore un ulteriore superbonus da 2 milioni di euro. Il 2015, ricorda l'agenzia specializzata Agipronews, si era chiuso con quattro "6", per un totale di oltre 40,6 milioni di euro.

Il "6" realizzato ieri è il 116/esimo nella storia del superenalotto. Si tratta della seconda vincita più alta di sempre nella storia del concorso di casa Sisal, alle spalle dei 178 milioni centrati nell'ottobre 2010. L'ultima vittoria con il 6 risaliva al 16 luglio 2015, quando in provincia di Catania fu vinto un premio da quasi 22 milioni di euro.

Il podio dei Jackpot piu' alti della storia vede al terzo posto i 148 milioni vinti a Bagnone (Massa Carrara) ad agosto del 2009, mentre la top five è completata dai 139 milioni divisi tra Parma e Pistoia a febbraio del 2010 e dai 100 milioni vinti a Catania a ottobre del 2008. 

Da sabato, in occasione della prossima estrazione, si ricomincia a partire da una base di 41,1 milioni.

I più letti

avatar-icon

Redazione