Colpo di scena da parte di Papa Francesco che ha telefonato a sorpresa a Rai1 alla trasmissione "Uni Mattina" che compie 30 anni. Lo stupore ha travolto lo studio. "Vi auguro un Natale Cristiano" ha detto Bergoglio, "un Natale come è stato il primo quando Dio ha voluto capovolgere i valori del mondo. Si è fatto piccolo in una stalla con i piccoli, con i poveri, con gli emarginati. La piccolezza... in questo mondo dove si adora tanto il dio denaro, che il Natale ci aiuti a guardare la piccolezza di questo Dio che ha travolto i valori mondani..."

"È stata una grande emozione sentire la sua voce e un grande orgoglio che il Papa abbia scelto il Tg1 e Uno mattina per mandare il suo messaggio" ha commentato il direttore del Tg1 Mario Orfeo ancora emozionato. "Quello del Papa è stato un messaggio di auguri a tutti, ma anche una riflessione sul valore del Natale, quando ha ricordato il Natale cristiano e soprattutto il primo Natale"

Già ieri il Papa aveva sorpreso tutto il mondo, quando si è sparsa la notizia di una sua "uscita" in incognito per andarsi a comprare un paio di scarpe in una Sanitaria di Roma.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti