max biaggi
Mirco Lazzari gp/Getty Images
News

Max Biaggi a processo per evasione fiscale

Al campione di motociclismo viene contestato il mancato pagamento di circa 18 milioni di euro. Equitalia parte civile nel procedimento

Periodo difficile per Max Biaggi: dopo la rottura con Eleonora Pedron, il campione di motociclismo è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Roma per avere evaso al fisco circa 18 milioni di euro. A deciderlo è stato il gup Valerio Savio, che ha fissato il processo per il 15 settembre 2016 davanti al giudice monocratico Bruno Costantini.

Secondo la Procura, Max Biaggi "al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte sui redditi" commetteva "atti fraudolenti consistiti nel trasferimento della propria residenza nel Principato di Monaco". Inoltre, scrive il pm Giancarlo Cirielli nella richiesta di rinvio a giudizio, Biaggi affidava "lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine, derivanti dai contratti di sponsorizzazione con la società Dainese Spa, a società di capitale... con sedi a Londra, Montecarlo e Madrid, idonei a rendere in tutto inefficace" il recupero delle somme dovute al fisco.

Nel procedimento si è costituta parte civile Equitalia.

I più letti

avatar-icon

username_25