Maltempo in Toscana: a Pisa, massima allerta
ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI
News

Maltempo in Toscana: a Pisa, massima allerta

Allagamenti, infiltrazioni, auto in panne: la città si è svegliata letteralmente sott'acqua

Sottopassi allagati, e in qualche caso con le auto in panne intrappolate nell'acqua, centinaia di richieste di intervento dei cittadini ai vigili del fuoco per infiltrazioni e allagamenti, la protezione civile comunale in stato di massima allerta e dislocata nei punti nevralgici della città per assistere la popolazione, viabilità in tilt.

Due ore di nubifragio hanno messo un ginocchio Pisa che si è svegliata letteralmente sott'acqua. Allagati alcuni reparti dell'ospedale di Cisanello. Problemi causati dalla pioggia, fanno sapere i vigili del fuoco, anche a Cascina. Nel resto della regione, informano ancora i pompieri, la situazione è finora regolare.

La pioggia ha sconvolto il traffico cittadino a Pisa rendendo estremamente difficile l'ingresso e l'uscita dei veicoli nell'area urbana perché di fatto tutti i sottopassi sono impraticabili.

Lunghe code sia a Nord e sud dell'Arno dove la viabilità lungo l'asta del fiume è praticamente paralizzata. Così come lo è, fanno sapere i vigili del fuoco, la centrale operativa dei pompieri subissata dalle richieste di soccorso.


I più letti

avatar-icon

Redazione