Prometteva lavoro in cambio di soldi: arrestato
News

Prometteva lavoro in cambio di soldi: arrestato

Assicurava una raccomandazione per assunzioni inesistenti alla Regione Piemonte: i Carabinieri sospettano che abbia raggirato decine di persone

Prometteva un posto di lavoro "sicuro" in Regione Piemonte, chiedendo in cambio somme di denaro per "oliare gli ingranaggi". L'uomo, che si spacciava per amico di un funzionario regionale, è stato arrestato dai carabinieri di Torino. Si era appena fatto consegnare da due disoccupati 530 euro in cambio della raccomandazione. Gli investigatori dell'Arma, coordinati dal pm Paolo Scafidi, sospettano siano decine le persone raggirate.


Il truffatore arrestato, 50 anni, era solito adescare le sue vittime al bar. I due disoccupati torinesi che hanno sporto denuncia, di 27 e 37 anni, hanno capito di essere stati raggirati e hanno organizzato un nuovo incontro con lui per consegnargli il denaro. Subito dopo è scattato l'intervento dei carabinieri. Nell'ottobre 2012, lo stesso truffatore si era spacciato per ispettore in grado di garantire un posto in polizia a un disoccupato ed era stato arrestato dalla polizia di Torino con le accuse di truffa, millantato credito, sostituzione di persona e usurpazione di titolo. (ANSA).

ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI TORINO

I più letti

avatar-icon

username_20