Ilaria-boemi-messina
Ansa
News

Due arresti per la sedicenne morta a Messina ad agosto

Individuate le ragazze che fornirono la dose di droga letale a Ilaria Boemi. Una è minorenne

La Polizia di Stato ha arrestato due ragazze, una minorenne ed una appena maggiorenne, coinvolte nella morte di Ilaria Boemi, la sedicenne trovata morta sulla spiaggia del Ringo a Messina nell'agosto scorso e stroncata da una dose di droga. Un'altra ragazza è stata arrestata per spaccio: avrebbe venduto o ceduto droga a Ilaria altre volte. A fare luce sulle ultime ore di vita della ragazza sono stati i due giovani che erano con lei, nel momento in cui ha perso i sensi ed è poi spirata.

Secondo la loro testimonianza furono le due ragazze a vendere la dose di "Mdma", la droga sintetica che ha provocato la morte per arresto cardio-circolatorio. Le indagini della Squadra Mobile hanno delineato personaggi e responsabilità di chi ha trascorso con Ilaria le ultime sue ore di vita, secondo le ricostruzioni confluite nelle misure cautelari emesse dai Gip presso Tribunale per i Minorenni e presso il Tribunale di Messina.

Le due ragazze che avrebbero dato l'ecstasy a Ilaria sono accusate di cessione di droga, e di aver provocato la morte della sedicenne in seguito ad altro delitto. La terza è accusata di aver spacciato droga alla giovane in altre occasioni. L'indagata maggiorenne è ai domiciliari le altre due in comunità per minori.(ANSA).

La morte di Ilaria Boemi

Polizia di Stato
La polizia sul luogo dove è stata ritrovata Ilaria Boemi, Messina, 10 agosto 2015

I più letti

avatar-icon

Redazione