Martina Levato Achille coppia acido
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
News

Coppia dell'acido, chiesti 20 anni di carcere per Martina

La ragazza, già condannata a 14 anni per aver sfregiato Pietro Babini, deve rispondere anche delle aggressioni a Stefano Savi e Giuliano Carparelli

Il pm di Milano Marcello Musso ha chiesto la condanna a 20 anni di carcere per Martina Levato, sotto processo per aver sfigurato con l'acido gli ex fidanzati. Ha chiesto inoltre 14 anni di reclusione per il presunto complice Andrea Magnani, anche lui imputato.

Martina era già stata condannata a 14 anni di reclusione assieme all'amante Alexander Boettcher per l'aggressione subita a Milano dallo studente Pietro Barbini. Le pene chieste oggi dal pm sono già scontate di un terzo, come prevede il rito abbreviato. Il pm ha formulato la sua richiesta nel corso della requisitoria, nell'udienza a porte chiuse davanti al gup di Milano Roberto Arnaldi.

Martina Levato e Andrea Magnani sono accusati delle aggressioni con l'acido ai danni di Stefano Savi e Giuliano Carparelli. La studentessa risponde anche del tentativo di evirazione subito da un giovane con cui aveva avuto un flirt. Per le aggressioni a Savi e Carparelli, Boettcher è sotto processo davanti al Tribunale di Milano, in quanto non ha scelto il rito alternativo. (ANSA).

I più letti

avatar-icon

Redazione