aereo-orio
News

Aereo cargo fuoripista a Orio al Serio: foto e video

Un volo merci proveniente da Parigi ha sbagliato l'atterraggio ed è finito sulla statale che costeggia lo scalo. Nessun ferito

Un'aereo cargo è finito fuoripista all'aeroporto di Orio al Serio. Erano le 4.07 di oggi e l'aeromobile DHL 737-400, volo BCS 7332, in arrivo da Parigi Charles De Gaulle, è uscito di pista durante l'atterraggio. L'equipaggio composto da comandante e primo ufficiale è rimasto illeso, mentre l'aeromobile è seriamente danneggiato.

L'aereo cargo ha sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno.

Orio al Serio: aereo cargo finisce in Tangenziale | video

Otto squadre dei vigili del fuoco di Bergamo si sono messe al lavoro per mettere in sicurezza l'area dove il volo è uscito di pista invadendo l'ex strada statale 591 al momento chiusa nel tratto. Una chiusura che, unita alle forti piogge, ha reso a dir poco difficoltosa la circolazione e sulla strada di collegamento si sono create lunghe code.

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un'inchiesta di sicurezza di competenza e ha inviato un team investigativo all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

cargo-orio
ANSA / MATTEO BAZZI
L'aereo uscito fuori pista all'aeroporto di Bergamo di Orio al Serio - 5 agosto 2016

I più letti

avatar-icon

Redazione