Chi si pappa Gubitosi alla mensa della Rai
News

Chi si pappa Gubitosi alla mensa della Rai

Il direttore generale invita a pranzo dirigenti e direttori. E ogni volta scatta il totonomine: chi boccia e chi promuove?

Indovina chi viene a pranzo? Sembra un remake del celebre film quello che va spesso in onda a viale Mazzini. Il direttore generale Luigi Gubitosi ha l’abitudine di mangiare in mensa (snobbata invece dai suoi predecessori), dove consuma tête-a-tête  con i dirigenti, prima di continuare il colloquio nel suo ufficio. Innocui incontri di un manager che sta prendendo confidenza con la Rai? Il gioco in voga è indovinare se l’invitato di turno è lì perché nelle grazie dell’indecifrabile direttore o perché sta per diventare un suo prelibato boccone. A inaugurare il rituale in mensa è stato Salvatore Lo Giudice, a capo degli affari legali.

Ultimamente il gossip gastro-carrierista ha colpito il direttore del personale Luciano Flussi, quello della produzione Andrea Lorusso Caputi, il direttore di Rainews 24 Corradino Mineo (sta per diventare capo del canale all news che ingloberà anche Televideo, progetto che sta però rallentando) e Andrea Sassano: è in bilico perché già capostaff dei due dg precedenti. E Gubitosi gli ha messo accanto, dalla Wind, Adalberto Pellegrino.

Leggi Panorama online

I più letti

avatar-icon

Antonella Piperno