Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
News

Black Friday: parte lo shopping natalizio!

Archiviati i pranzi a base di tacchino (o anguilla per i puristi  dell'edizione 2012 del thanksgiving, come ha suggerito il New York  Times) gli americani si sono messi in fila, affrontando anche lunghe ore  di attesa all'addiaccio per il black friday.

 

Per gli americani, il black friday rappresenta il baccanale degli acquisti super scontati che dà inizio alla "stagione" dello shopping natalizio. Così, come ogni anno, davanti ai grandi magazzini made in Usa si ripropone lo stesso scenario: giovani e meno giovani in fila, confortati dai commessi dei negozi, opportunamente coperti considerati i primi freddi, che aspettano il countdown per l'effimera  soddisfazione di essere il cliente numero uno nel negozio in cui si lascerà parte dei risparmi.

Il thanksgiving 2012, però è stato caratterizzato da una nota ancora dolente nella memoria recente degli  americani: l'Uragano Sandy, che il presidente Obama ha ricordato nel suo tradizionale messaggio.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>