ospedale-aleppo-bombardato
Ansa
News

I 5 fatti più importanti della settimana - 25/29 aprile

Dagli esteri alla politica passando per la cronaca e lo showbiz, le cinque notizie che hanno tenuto banco negli ultimi sette giorni

Dagli esteri con la guerra in Siria alla politica con la candidatura di Alfio Marchini a sindaco di Roma, per passare alla cronaca e allo showbiz. Viaggio in 5 fatti che hanno segnato la settimana appena conclusa.

1 - UN ATTACCO AEREO DISTRUGGE L’OSPEDALE DI MSF AD ALEPPO.

Questa volta è toccato all’ospedale al-Quds, gestito da Medici Senza Frontiere (MSF), dove ha trovato la morte anche il pediatra 36enne Mohammed Wasim Moaz, l’ultimo medico rimasto ad aiutare i civili. Il bilancio è di circa 25 morti tra donne e bambini ed un centinaio di feriti.

Il bombardamento, ad opera dell’aviazione siriana, è la spia di come quella tregua, firmata formalmente il 27 febbraio scorso con i diplomatici russi ed americani, sia labile, tanto da spingere le truppe di Assad a non prendere in considerazione il cessate il fuoco.

5 - IL NUOVO VOLTO DI LARA CROFT: ALICIA VIKANDER

E, a proposito di Angelina Jolie, non sarà lei il volto di Lara Croft, protagonista della serie "Tomb Raider”. A prendere il suo posto è stato il premio oscar, Alicia Vikander, l’interprete di “The Danish girl”.

Il bombardamento dell'ospedale MSF

ospedale-aleppo-bombardato
Ansa
Aleppo, Siria, 28 aprile 2016, Le immagini tratte da un video del bombardamento che ha distrutto l'ospedale di al Quds

2 - ALFIO MARCHINI CANDIDATO A SINDACO DI ROMA PER FI

Ridisegnando la sua strategia politica, Forza Italia punta tutto sulla figura di Alfio Marchini, il nuovo candidato a sindaco di Roma, che subentra a Guido Bertolaso.

In una nota gli azzurri scrivono che “l’obiettivo è vincere per dare ai romani un governo della città all’altezza della capitale d’Italia. Oggi la situazione di Roma è drammatica, e bisogna adottare delle soluzioni urgenti”.

- LEGGI ANCHE: I retroscena della candidatura 

3 - SPUNTA UN VIDEO SULLA MORTE DI LUCA VARANI

A poco più di due mesi da quando nel quartiere Collatino, periferia est della Capitale, veniva compiuto un efferato omicidio sul giovane 23enne, Luca Varani, esce anche un video girato dal suo presunto assassino.

“Ho ripreso Varani mentre agonizzava”, sono queste le agghiaccianti parole del 29enne Manuel Foffo in uno dei suoi ultimi interrogatori.

Pochi secondi di immagini dove una ripresa raccapricciante mostra il corpo della vittima, agonizzante, con affianco l’altro presunto omicida, Marco Prato. Video poi cancellato sempre dallo stesso Foffo. Chi si occupa delle indagini sta cercando di recuperarlo.

4 - ANGELINA JOLIE ED I SUOI 35 KG

Le ultime foto durante un viaggio a Londra la ritraggono sempre più magra. C’è chi dice che possa pesare 35kg. Stiamo parlando di Angelina Jolie, una delle donne più belle del mondo, icona di stile ed eleganza oltre che umanitaria.

Madre di 6 figli di cui 3 adottati e moglie di uno degli attori più belli di Hollywood, Brad Pitt, ha turbato tutto il mondo dello showbiz. Angelina Jolie non è nuova alla cronaca per i suoi presunti problemi di anoressia, amplificatisi, secondo alcuni, dopo la morte della madre nel 2007.

 

Angelina Jolie, magrissima

Angelina Jolie con due dei suoi figli
Olycom
Angelina Jolie con due dei suoi figli

I più letti

avatar-icon

Francescapaola Iannaccone