Mytech

Windows 8, ecco la data: sarà il 26 ottobre

Microsoft ha ufficializzato la data di avvio alla commercializzazione del suo nuovo sistema operativo. Sarà anche il giorno del debutto di Surface?

Windows 8

– Credits: Microsoft

Se siete quel genere di utenti che non ha mai bucato la prima di ogni nuova release di Windows, allora segnatevi questa data sul calendario: venerdì 26 ottobre 2012. Quel giorno, infatti, Microsoft aprirà ufficialmente le vendite del suo nuovo sistema operativo, Windows 8.

A dire il vero, dell’ottava meraviglia di Redmond sappiamo già tutto : sappiamo che è la prima versione della piattaforma basata su interfaccia Metro, che si caricherà in tempi rapidissimi e che verrà commercializzato in tre versioni differenti, Windows 8 (per l’utenza consumer), Windows 8 Pro (per l’utenza professionale) e Windows RT (per il mondo tablet).

Quel che non si sa, invece, è quando arriverà ufficialmente Surface , il primo tablet Microsoft motorizzato – manco a dirlo - Windows 8. In teoria, spiega il New York Times , la tavoletta ibrida di Redmond non dovrebbe tardare di molto visto che proprio in occasione della presentazione ufficiale, lo scorso 18 giugno, la società parlò della possibilità del debutto di una versione ARM del dispositivo proprio in concomitanza con l'uscita del nuovo sistema operativo.

Per quanto riguarda i prezzi ci sono buone notizie per chi ha già un sistema operativo Windows (XP, Vista e Windows 7): l’aggiornamento a Windows 8 costerà infatti 39,99 dollari una cifra decisamente più bassa rispetto ai precedenti della casa.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti