Videogiochi

Lightning Returns: Final Fantasy XIII, svelato il trailer di lancio

Il nuovo capitolo della storica serie si mostra al pubblico per la prima volta, tra cutscene e sequenze di gameplay

lightning 12 apertura

Un'immagine del gioco – Credits: Square Enix

La giapponese Square Enix ha rilasciato qualche giorno fa il primo trailer di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, capitolo conclusivo della trilogia aperta nel 2010.

Insieme al video e ad alcune immagini di gioco, trapelano anche altre informazioni: la storia riparte diverse centinaia di anni dopo i fatti del secondo episodio, con un mondo sull'orlo della distruzione. Per essere precisi, ci troviamo esattamente a 13 giorni dall'apocalisse e come può suggerire il titolo la protagonista è proprio la violacea Lightning, già eroina del primo titolo della trilogia.

Saranno presenti un nuovo sistema di combattimento e uno per la personalizzazione di armi, abiti e abilità, mentre il mondo del gioco sarà completamente sincronizzato: i cicli giorno-notte avranno una durata prestabilita e gli eventi che scandiscono la storia accadranno nei vari luoghi a prescindere dalla presenza della protagonista a testimoniarli.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII non ha ancora una data di lancio, ma sarà disponibile per Xbox 360 e PS3 nel corso del 2013.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti