Videogiochi

Halo 5: Guardians esce ad autunno 2015

Il nuovo capito della saga sarà accompagnato anche da una serie TV che coinvolge Steven Spielberg

– Credits: Microsoft

La grande fantascienza sparatutto torna meritatamente sotto i riflettori: Bonnie Ross, general manager di 343 Industries, ha annunciato ufficialmente che Halo 5: Guardians (questo quindi il titolo definitivo) uscirà per Xbox One nei mesi autunnali del 2015 – niente data precisa, per il momento.

Il comunicato stampa aggiunge che il gioco girerà a 60 fotogrammi al secondo, avrà server dedicati e sarà molto, molto ambizioso. Ovviamente è troppo presto perché si vada più nel dettaglio, ma Bonnie Ross promette tappe di avvicinamento che sembrano poter coinvolgere i fan, anche se non si capisce bene come; nel corso dell'ormai prossimo E3 dovremmo saperne di più.

Ultima segnalazione: nel 2015, insieme all'uscita di Halo 5: Guardians, arriverà la serie televisiva di Halo, che vanta la partecipazione di pezzi grossi come Steven Spielberg. Anche in questo caso, nessun dettaglio aggiuntivo: ci tocca avere pazienza, ma il conto alla rovescia per il ritorno di Master Chief è ufficialmente cominciato.

© Riproduzione Riservata

Commenti