Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Videogiochi

I Griffin sono diventati un videogame

Con «Ritorno al Multiverso» è possibile vestire i panni del piccolo perfido Stewie o del cane parlante Brian

Siete rimasti folgorati dall’orsetto Ted che scambia battute, droga e volgarità a quintali con Mark Wahlberg in uno dei film più impertinenti della stagione? Siete fan, da anni, del pingue Peter, del perfido Stewie, del cane parlante (e un po’ alcolizzato) Brian e di tutta l’allegra e stramba brigata della famiglia Griffin? Se la risposta è sì, se vi piacciono i personaggi nati dalla mente e dall’estro di Seth MacFarlane, sappiate allora che da oggi c’è un modo in più per goderseli: la console, in particolare la Xbox 360 e la PlayStation 3.

È appena uscito il videogame I Griffin: Ritorno al Multiverso che è figlio di un’operazione semplicissima: prendere lo humour, la totale mancanza di gusto per il politically correct della serie televisiva a cartoni animati e trasferirlo, intatto, in un’avventura interattiva e giocabile. In cui possiamo vestire i panni proprio di Stewie o di Brian, ciascuno dotato di caratteristiche e poteri specifici, e interagire con dei cattivi che fanno parte di un universo parallelo in cui nulla è prevedibile. In cui, per esempio, il buon Peter diventa un perfido pirata da sconfiggere, dando vita a un antagonismo divertente con il figlioletto dalla testa a forma di palla di rugby, che generalmente è più concentrato ad accanirsi contro Lois, la madre.

Diciamolo chiaramente: chi non ha confidenza con i meccanismi, lo stile e il linguaggio puntuto della serie, potrebbe rimanere addirittura spiazzato una volta preso il joystick in mano. Ma chi dei Griffin è un habitué si divertirà a riconoscere personaggi, riferimenti, citazioni, rimandi. Il videogame, in questo senso, è un’autentica miniera. Gesti, ammiccamenti, risatine o lunghe pause tra una battuta e l’altra danno al titolo un respiro complessivo notevole.

Ispirato all’episodio dell’ottava stagione «Viaggio nel multiverso», il gioco realizzato da Activision assieme alla Fox ha anche una modalità in multiplayer per sfidare gli amici. Il 5 dicembre, inoltre, arriva nei negozi il Dvd della decima stagione dei Griffin che, oltre a una vasta selezione di contenuti speciali, contiene un episodio mai andato in onda.

Twitter: @marmorello

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>