Videogiochi

Crysis 3, i video delle 7 Meraviglie

Grafica super e un protagonista macchina da guerra, per il terzo capitolo della serie in uscita nel 2013

Crysis-3_04

Uno screenshot del gioco – Credits: Electronic Arts

La saga creata da Crytek ed Electronic Arts è conosciuta soprattutto per il fenomenale impatto grafico, ma ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel mondo degli sparatutto anche al di là dell'eccellenza visiva. Crysis 3 (atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 per il 21 febbraio 2013) sembra confermare che, oltre alle meraviglie di pixel e texture, ci saranno una frenesia e una mobilità tattica da far venire l'acquolina in bocca. La dimostrazione è nei video che vanno sotto il nome di Le 7 Meraviglie di Crysis 3.

Il titolo si spiega in fretta: quando la malvagia Cell Corporation ha coperto New York con un'enorme cupola, la città è stata divisa in sette aree chiamate le Meraviglie della Natura. Al loro interno sono ambientati i video diretti da Albert Hughes, autore fra l'altro del film La vera storia di Jack lo squartatore, con Johnny Depp.

Episodio 2: La Caccia, fresco di pubblicazione, ci porta dritti in un'ambientazione spettacolare, che esalta l'azione frenetica e che ci vede impegnati in un doppio confronto, sia con i soldati della Cell, sia con la minaccia aliena che sembra ormai aver preso il sopravvento sulla città (insieme alla foresta pluviale, che sta mangiando gli edifici). Il video si concentra sull'efficacia devastante del nuovo arco e sulle potenzialità della nanosuit:

Sei curioso di vedere altro? Ecco anche Episodio 1: Città Infernale, la clip che ha battezzato la serie delle 7 Meraviglie di Crysis 3.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti