Mytech

Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist, dall'E3 il primo video

La nuova missione di Sam Fisher è una delle sorprese della fiera americana

Un'immagine promozionale del gioco – Credits: Ubisoft

Tra le sorprese inattese dell'E3 appena concluso, rientra senza dubbio il ritorno in scena della super spia Sam Fisher nel nuovo Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist, svelato nel corso della conferenza Microsoft.

Il video di gameplay, ambientato in una località sul confine tra Iran e Iraq, mostra Sam alle prese con una cellula terroristica. Chi si aspettava il recupero delle pure dinamiche stealth dei titoli precedenti l'ultimo Conviction , probabilmente sarà rimasto perplesso nel vedere una sorta di Assassin's Creed moderno e tecnologico, con Sam che si arrampica senza sforzo su pareti di roccia e palazzi. D'altra parte, il gioco lascia intuire una varietà di approcci possibili alla missione, in chiave action o più tattica. E più in generale, questione "Splinter Cell" a parte, sembra un titolo piuttosto promettente.

Per ora quindi Blacklist ha suscitato reazioni contrastanti, ma ovviamente è troppo presto per poter esprimere un giudizio: l'uscita è attesa per la primavera del 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

© Riproduzione Riservata

Commenti