Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Smartphone & Tablet

Vodafone Smart Chat e Smart Tab 2: doppia coppia di smartphone e tablet a prezzi modici

L’operatore rinfresca la gamma di prodotti della casa con due smartphone con tastiera Qwerty e due tablet Android da 7 e 10 pollici

– Credits: Vodafone

Per Vodafone l’approssimarsi delle festività natalizie è da sempre una delle migliori occasioni per rinfrescare la propria lineup di dispositivi mobili. Per quest’anno l’operatore ha raddoppiato gli sforzi annunciando ben quattro device – due smartphone e due tablet – dal prezzo decisamente concorrenziale.

Si tratta dei nuovi Vodafone Chat e Smart Chat, due telefonini intelligenti con tastiera Qwertry, e degli Smart Tab 2 da 7 e 10 pollici, due tavolette con sistema operativo Android 4.0.

Vodafone Smart Chat è un cellulare simil-BlackBerry con sistema operativo Android dedicato a tutti coloro che fanno un uso massiccio di messaggistica istantanea e applicazioni social. Particolarità del telefono - che sarà venduto a un prezzo di 129 euro con piano ricaricabile (o incluso a costo quasi zero nell’abbonamento Vodafone Relax) - è la combinazione fra la tastiera estesa e un display touch-screen da da 2,6 pollici. Buona la dotazione in termini di connettività che prevede 3G, Gps e Wi-Fi.

Più essenziale, nella dotazione e nel look, il nuovo Vodafone Chat, altro Qwerty-phone  3G+WI-Fi dal prezzo molto competitivo: 79 euro. Fra le peculiarità la presenza di un tasto dedicato per l’accesso diretto a Facebook.

L’offerta tablet si compone invece di due dispositivi piuttosto simili nell’intelligenza (entrambi sono equipaggiati con Android 4.0) ma che differiscono per dimensioni e dotazione hardware.

Vodafone Smart Tab 2 con display da 10 pollici è un tablet in versione classica (lo schermo, da 1280 x 800 di risoluzione, ha gli ingombri di quello di un iPad), qui supportato da processore dual core da 1.5GHz e 16 Gb di memoria interna. Nella versione "ridotta", invece, il dispositivo si presenta con un display 7 pollici (1024 x 600 di risoluzione), processore single core da 1GHz e 4GB di memoria.

L’offerta commerciale prevede l’acquisto del tablet nudo e crudo a un prezzo di 399 euro (Vodafone Smart Tab 2 da 10 pollici) e 199 euro (Vodafone Smart Tab 2 da 7 pollici), oppure in abbonamento a partire rispettivamente da 25 e 20 euro al mese (senza costi iniziali). Chi opta per quest’ultima formula, fa sapere l’operatore, riceverà gratuitamente tre mesi di Vodafone Calcio, Vodafone Cloud, Vodafone Movies e un quotidiano oppure un eBook al mese su LibreriaRizzoli.it.

SmartTab2_10_cut_emb8.jpg

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>