Smartphone & Tablet

Samsung Galaxy S4 Mini: ora sappiamo tutto (a parte il prezzo)

Display Amoled da 4,3 pollici, processore dual-core da 1,7 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e supporta le reti LTE: annunciato in via ufficiale il “piccolo” della collezione Android della casa coreana

Samsung

Il Galaxy S4 (a sinistra) a confronto con la sua versione "mini" – Credits: Samsung

Samsung non vuole perdere tempo. Visto il successo del nuovissimo Galaxy S4 (oltre 10 milioni di pezzi venduti in meno di un mese), la casa coreana ha pensato bene di accorciare i tempi per il debutto del suo gemello in scala ridotta, il Galaxy S4 Mini, terminale che avrà il compito di conquistarsi le simpatie di tutta quella fascia di utenti che proprio non se la sente di spendere più di 500 euro per un telefono.

Con un annuncio in giornata il colosso di Seoul ha così svelato ufficialmente il suo prossimo portacolori in formato Mini, uno smartphone Android che a dispetto del nome si presenta con uno schermo piuttosto generoso (un display qHD Super Amoled da 4.3 pollici), un peso di poco più di 100 grammi (107 per la precisione) e una dote di risorse hardware piuttosto corposa: c’è un processore dual core da 1.7GHz, una doppia fotocamera (quella posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 1.9 megapixel), una batteria da 1900 MAh e il supporto alle reti LTE di ultima generazione [guarda le specifiche complete] .

Anche la parte software – vero punto di forza del Galaxy S4 nella sua versione standard – appare piuttosto curata. Sul sistema operativo in dotazione (Android, qui in versione Jelly Bean 4.2.2) sono state innestate molte delle applicazioni che stanno decretando il successo dell'ammiraglia di casa, da Audio Foto a Scatto Panoramico, da Album Foto a Group Play, da S-Travel a S-Translator, da ChatOn a WatchON.

Il Galaxy S4 Mini sarà inoltre compatibile S Health, l’applicazione (scaricabile da Samsung Apps) che permette attraverso una serie di sensori e accessori (opzionali) di creare programmi di fitness personalizzati.

Nessun dettaglio per il momento sul prezzo ma solo una deduzione legata ai recenti trascorsi della casa: se anche con il Galaxy S4 Mini Samsung punterà a mantenere invariato il prezzo di lancio del suo predecessore (come già fatto peraltro con il modello “maxi”), il cartellino si aggirerà intorno ai 450 euro.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>