Smartphone & Tablet

Le migliori applicazioni per iPad: AaaaaAAaaaAAA!!! (Force = Mass x Acceleration)

In caduta libera dentro il nostro iPad, sfiorando i grattacieli sospesi di una città fantascientifica

Lanciamoci nel vuoto e, prima di aprire il paracadute al momento giusto per arrivare a terra tutti interi, facciamoci beffe della gravità volteggiando tra grattacieli sospesi a mezz'aria, ponti e vetrate colorate che ci sfrecciano vicino a grande velocità.
AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration) di Dejobaan Games è un gioco per iPad (e iPhone) che ci fa vivere il brivido del BASE jumping , il salto nel vuoto da una struttura, in un'ambientazione futuristica che rende se possibile l'esperienza ancora più mozzafiato.

Come si gioca

In una Boston da fantascienza sospesa in cielo che sembra invitare alla follia, ci lasceremo cadere a faccia in giù, controllando la nostra direzione inclinando l'iPad. Se riusciremo a non schiantarci subito su qualche terrazzo, avvisteremo in basso la piattaforma della nostra salvezza, sulla quale approdare dopo aver aperto il paracadute salvavita.
Superato lo shock iniziale inizieremo a prendere confidenza con la nostra breve condizione di volatile e passeremo ad esplorare gli incredibili quartieri, alzando la testa e guardandoci intorno e muovendoci liberamente mentre precipitiamo, volo dopo volo, scegliendo percorsi diversi.

aaaaaa_01_emb8.jpg

Per accedere a luoghi di lancio sempre più complessi, dovremo accumulare punti in forma di teeth (denti), premio per la nostra performance durante la caduta, tra vetrate infrante, strutture toccate (kiss, bacio), e costeggiate (hug, abbraccio).
Gettarsi nel vuoto è un'attività sovversiva, e guadagneremo punti in più anche salutando il nostro pubblico e facendo gestacci ai nostri detrattori, nonchè imbrattando i palazzi governativi con la vernice spray in segno di protesta.

aaaaaa_02_emb8.jpg

Nato inizialmente per PC, vincitore e finalista di numerosi premi dedicati ai videogiochi indipendenti, AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! è stato adattato per iOS in collaborazione a Owlchemy Labs, e trova sui dispositivi con l'accelerometro come l'iPad (e l'iPhone) quella che forse è la sua incarnazione più coinvolgente. Non si tratta di una semplice corsa: la sensazione della caduta e la visuale in prima persona sono resi molto bene in uno schermo che teniamo tra le mani, e ogni volo è una scarica di adrenalina.

aaaaaa_03_emb8.jpg

La colonna sonora alterna ritmi concitati a leziose musichette lounge, e a impreziosire il tutto c'è l'ambientazione 3D quasi astratta, con una grafica sgargiante e testi di un umorismo dissacrante.

Sull'App Store

AaaaaAAaaaAAAaaAAAAaAAAAA!!! (Force = Mass x Acceleration) è un'app universale in vendita sull'App Store a 3,59 Euro . Richiede iOS 4.0 o successivo e funziona su tutti gli iPad e su iPhone 3GS o successivo.

Nota: si ringrazia Serena Di Virgilio per la collaborazione nella stesura dell'articolo.

© Riproduzione Riservata

Commenti