Smartphone & Tablet

Le migliori applicazioni per Android: Pudding Monsters

Risolviamo deliziosi puzzle spostando e fondendo buffi e traballanti mostri di gelatina

Teneri e coloratissimi cubotti di gelatina che ci guardano tremolanti, aspettando il nostro intervento per potersi unire in un'unica massa senza finire spiaccicati per terra: è lo scenario di Pudding Monsters , nuovo e accattivante gioco di ZeptoLab , software house già famosa per l'irresistibile Cut The Rope .

puddingmonsters_01_emb8.jpg

Come si gioca

Anche Pudding Monsters è un rompicapo basato sulla fisica: quella di gelatine, appunto, che scivolano inesorabilmente quando spinte con il dito, fermandosi solo contro degli ostacoli o altre gelatine, con cui vanno a formare mostri sempre più grandi e dai numerosi occhioni.
Da questa semplice premessa, il gioco va arricchendosi di elementi e regole attraverso numerosi livelli dalla complessità crescente, senza farsi mancare l'immancabile sfida di ottenere tre stelle ogni livello, fermando le gelatine sulle caselle giuste.
Se proprio dovessimo trovarci in difficoltà potremo acquistare in-app dei funghi magici che, facendo proliferare le nostre gelatine, "risolveranno"; il livello riempiendolo di un unico mega mostro.

puddingmonsters_02_emb8.jpg

Pudding Monsters è un gioco simpatico, adatto ad adulti e bambini, anche se non particolarmente originale. Quello che lo rende davvero gradevole è la veste grafica (letteralmente) deliziosa, impreziosita da ammiccanti animazioni e accompagnata da una colonna sonora altrettanto riuscita.

Dove scaricare il software

Pudding Monsters è scaricabile da Google Play in una versione gratuita ma disseminata di pubblicità, eliminabili con un acquisto in-app. In alternativa, è disponibile una versione HD a 0,76 Euro priva di pubblicità. Entrambe le versioni richiedono Android 1.6 o superiore e funzionano sia su cellulari che tablet.

Si ringrazia Serena Di Virgilio per la collaborazione nella stesura dell'articolo.

© Riproduzione Riservata

Commenti