Smartphone & Tablet

IOS 8.02: perché installarlo

Il nuovo aggiornamente di IOS 8 è disponibile. E risolve i problemi legati alla versione precedente

iPhone-iOS8

Tantissimi i problemi segnalati dagli utenti che hanno installato IOS 8.01: tutti persone che avevano in possesso il nuovo iPhone 6 nato, in teoria, proprio per questo sistema operativo.

La rabbia si è scatenata ieri sui social con immagini del telefono impazzito o in default.

Ieri Apple ha rilasciato un follow up per sistemare tutti i problemi causati da IOS 8.1.

Ora l'ultimo aggiornamento IOS 8.02 è disponibile e riisolve tutti i problemi legati a IOS 8.1 integrando anche nuove funzionalità.
Ma riuscirà Apple a recuperare la sua reputazione? Prima l'iPhone 6 Plus che si piega, ora un software che ha creato moltissimi problemi agli utenti...

La società di Cupertino ieri aveva emanato un communicato: "Ci scusiamo con gli utenti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus per gli inconvenienti causati dal bug all'interno di IOS 8.01”.

L'impatto del bug era stato sorprendente: subito dopo il download di IOS 8.01 di mercoledì, gli utenti avevano segnalato l'impossibilità di connettersi a una rete per telefonare, e il sensore di impronte Touch ID  aveva cessato di operare: ovvero, le persone non potevano sbloccare il proprio iPhone 6.

Apple ha dichiarato che il problema aveva colpito meno di 40.000 modelli su circa 10 milioni di dispositivi venduti.

Ma il fatto resta: il mese di settembre è stato un mese difficile per la casa di Cupertino, a partire dalle foto di Jennifer Lawrence rubate su iCloud, il problema sulla diretta streaming alla presentazione di iPhone/iWatch, il regalo non apprezzato del nuovo album degli U2 (che non si riusciva a cancellare dalla libreria musicale), i problemi con IOS 8.01 e i rumors intorno a un possibile default di OS X.

Il mese sta finendo: forse Apple sta incrociando le dita per il prossimo...

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti