Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Smartphone & Tablet

Fender Stratocaster Squier USB, la chitarra che si attacca all’iPad

Si compra su Apple Store e si collega - via Usb - a Pc, Mac e a qualsiasi dispositivo iOS. Il prezzo? Poco più di 200 euro

Fender-Stratocaster-Squier-Usb-4

A guardare certe chitarre elettriche dei giorni nostri sembra quasi che il tempo si sia fermato agli anni ’50. In realtà, seppur a piccoli passi, il progresso avanza anche in un settore tradizionalmente vintage come quello degli strumenti musicali.

Guardare per credere questa nuova Fender Stratocaster Squier USB, evoluzione per il mondo digitale di uno dei grandi classici del catalogo della casa americana.

Quella che sembra una normalissima “Strato” nasconde infatti sul lato posteriore del corpo uno slot per cavo Usb (tipo Mini-b) che permette di collegare la chitarra a un PC, a un Mac, a un iPad, o a qualsiasi altro dispositivo iOS.

C’è anche una porta da 3,5 e un set di auricolari di buona qualità per monitorare direttamente l’uscita del segnale, oltre ovviamente al cavo Apple in dotazione, che qui però ha una terminazione a 30 pin: chi ha un iPhone 5, un iPad mini, o un iPad di quarta generazione dovrà quindi dotarsi dell'apposito adattatore per l'ingresso Lightning.

A guardare il video promozionale coi This Century che suonano "Loud" su GarageBand vien voglia di acquistarla subito questa Fender Stratocaster Squier USB, anche perché il prezzo (209,95 euro, solo su Apple Store online ) appare abbordabile.

Senza ovviamente dimenticare che è sempre la mano del chitarrista, più che lo strumento, a fare la differenza.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>