Smartphone & Tablet

5 app per correre

Non avete motivazione a sufficienza? Queste app possono aiutarvi a trovarla. Che si tratti di un giro dell'isolato o della maratona di New York.

– Credits: (Photo by Mario Tama/Getty Images)

"Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni" ha detto una volta Jesse Owens. Ma è probabile che oggi il grande atleta statunitense, che nel 36 rovinò i piani del Fuhrer, vincendo 4 ori a Berlino, all'elenco aggiungerebbe anche uno smartphone, visto e considerato il boom di app pensate per migliorare le prestazioni dei runners e dargli la giusta motivazione. Come queste cinque.

runkeeper2.jpg

Runkeeper (Gratis per iPhone, Android)

Milioni di runners in tutto il mondo non possono più farne a meno: permette di impostare obiettivi e condividere percorsi (anche su Facebook). Ed è una delle poche app che funziona a tempo di musica (la nostra), mentre grazie a dei sensori tiene d'occhio il battito cardiaco.

Endomondo.jpg

Endomondo (Gratis per iPhone, Android)
Ha una vocazione social: è l'app giusta per gareggiare con gli amici, sfidarli su tempi e percorsi e organizzare vere e proprie gare… a distanza. Tiene nota dei progressi non solo nella corsa, ma in diversi sport: bici, mountain bike, sci, snowboard, camminata sportiva…

Zombie.Run.png

Zombies, Run (3,59 euro, iPhone e Android)
Nell'epoca di The Walking Dead, essere inseguiti da uno zombie può dare la giusta motivazione durante la corsa. Funziona così: una voce narrante (in inglese) ci introduce all'epidemia di zombie in corso, invitandoci a correre per evitare di essere mangiati (vivi). Si procede per missioni, circa una ventina, della durata di 20/30 minuti ciascuna.

charity-miles_emb4.png

Charity Miles (Gratis per iPhone, Android)
Chi l'ha detto che il nostro sport quotidiano non può essere solidale? Per ogni miglio che camminiamo o corriamo, gli sponsor di Charity Miles donano tra i 10 e i 25 centesimi di dollaro a un ente benefico americano. Sperando in una prossima versione italiana.

mapmyrun2.jpg

MapMyRun (Gratis per iPhone, Android)
Siete stanchi del solito percorso di running, ma avete paura di avventurarvi su sentieri sconosciuti? MapMyRun  vi mostra tutti i potenziali percorsi della vostra zona e vi permette di condividere il vostro con altri utenti. E tiene anche il conto delle calorie bruciate.

© Riproduzione Riservata

Commenti