Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

PES 2013, ecco la nuova demo

La versione giocabile del titolo firmato Konami permette di assaggiare le novità e gli ultimi progressi

Un'immagine del gioco – Credits: Konami

Come tutti gli anni si avvicina il momento del grande clasico, che in questo caso non è Barcellona-Real Madrid: a fine settembre escono quasi in contemporanea PES 2013 e la sua nemesi, FIFA 13. Convinto delle proprie qualità, il titolo prodotto da Konami si espone all'opinione pubblica con una demo scaricabile a partire da oggi per PlayStation 3 e da domani per Xbox 360; il PC deve aspettare qualche giorno in più.

Non si tratta in realtà della prima versione giocabile, visto che avevamo già messo le mani su una demo a luglio. Ma questa ovviamente mostra gli ultimi progressi e le correzioni applicate nel frattempo anche in base alle indicazioni dei giocatori, e permette di farsi un'idea più nitida di cosa i tifosi della serie possono aspettarsi quando andranno ad acquistare la loro copia nuova fiammante.

Quelli di Konami annunciano "il miglior calcio videogiocato di sempre", ma sarebbe strano il contrario ("una discreta simulazione di calcio"); d'altra parte la crescita delle ultime edizioni è lampante, e quindi una buona dose di ottimismo per la 2013 ci sta.

La demo permette di cimentarsi in partite di 10 minuti con 6 livelli di difficoltà; sono annunciati tra le altre cose miglioramenti nel bilanciamento tra attacco e difesa e nel rilancio del contropiede, nel sistema di tiro e di passaggio manuale, nell'intelligenza artificiale, negli arbitri. Per ora basta e avanza, in attesa del responso finale sul campo tra un mese.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>