Mytech

Pentax meglio di Nikon e Canon. Lo dicono gli acquirenti online

Un’indagine sul livello di soddisfazione degli e-buyers rivela: le reflex del marchio giapponese superano quelle della concorrenza

Pentax_K-5

La K-5, attuale ammiraglia del catalogo Pentax

Le reflex migliori? Le fa Pentax, almeno secondo gli acquirenti online. È questo il responso dell’ultimo Digital Single-Lens Reflex Camera Online Buyer Report, una ricerca condotta da J.D. Power and Associates su oltre 8000 fotoamatori che hanno acquistato una nuova macchina sul Web.

Pentax ha totalizzato un punteggio finale di 899 (su una scala massima di 1000) superando la concorrenza di due mostri sacri del settore, Nikon (con 891 punti) e Canon (888).

Le reflex Pentax, nella fattispecie, hanno fatto registrare punteggi migliori dei competitor soprattutto per ciò che riguarda alcuni parametri chiave: durata e affidabilità (resistenza ai danni, durata della batteria e robustezza), varietà di caratteristiche (come ad esempio zoom, stabilizzazione dell'immagine e impostazioni per le basse luci), facilità di utilizzo, e velocità dell'otturatore (velocità complessiva della macchina, compreso il tempo di shutter lag).

Un dato interessante emerso dal rapporto 2012 riguarda lo scontrino medio dei fotoamatori, cresciuto in un anno di circa il 10%, dai 1175 dollari del 2011 agli attuali 1291 dollari. Segno che l’interesse dei consumatori che scelgono la Rete come fonte principale di informazione si sta spostando sempre più verso il segmento medio-alto del mercato.

Reflex-Customer-Satisfaction_emb8.jpg

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Commenti