Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

One For All Smart HDMI Switch

L'accessorio indispensabile per collegare più apparecchi elettronici a un unico televisore

Decoder satellitari e per il digitale terrestre, PlayStation 3 e Xbox 360, lettori DVD e Blu-ray, macchine fotografiche e tablet, media center e hard disk multimediali sono ormai diventati parte della vita quotidiana e in molti salotti se ne possono trovare contemporaneamente un discreto numero; tutti da collegare a un unico televisore, tramite l'ormai famigerato cavo HDMI (High Definition Multimedia Interface).

Solo negli ultimi tempi, però, i televisori in commercio hanno iniziato a essere equipaggiati con tre o quattro porte HDMI, la stragrande maggioranza degli schermi ad alta definizione ha disposizione soltanto una o due connessioni. Ecco quindi che uno switch HDMI diviene un oggetto indispensabile per chi non vuole cambiare il proprio pannello o non vuole alzarsi dal divano per cambiare cavo ogni volta.

Il prodotto di One For All rappresenta un'ottima opzione per chi vuole avere fino a quattro dispositivi elettronici collegati contemporaneamente a un'unica porta HDMI. Lo switch è anche in grado di riconoscere la sorgente attiva e commutare automaticamente il segnale video corrispondente. E' supportato lo standard HDMI 1.3 (compatibile HDCP), un segnale video fino a 1080p (FUll HD), oltre a eventuali formati 3D. Sul fronte audio è compatibile con i formati digitali DTS HD e Dolby True HD.

Delle comode icone retroilluminate sul pannello frontale permettono di riconoscere al volo il dispositivo attivo ed eventualmente selezionare un'altra sorgente per mezzo del telecomando in dotazione. Il prezzo suggerito è di circa 50 euro, non proprio economico, ma molto più conveniente di un televisore nuovo.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>