Mytech

Come chattare e fare videochiamate con Snapchat

Dai selfie alle videochiamate: ecco come usare le nuove funzioni di Snapchat in 3 mosse

– Credits: Snapchat

Non solo selfie che si autodistruggono. Da qualche giorno Snapchat offre due nuove funzionalità, per chattare con gli amici e fare videochiamate.

In questo modo non c'è bisogno di abbandonare l'app per proseguire una conversazione iniziata con lo scambio di una foto o di un video. Tutto diventa più semplice. E nello stile di Snapchat, anche le conversazioni via chat si cancellano, non lasciando traccia sul telefono (a meno di non salvarle con un tap o uno screenshot). Ecco come funziona in 3 mosse (più un video).

1. Accertatevi di avere l'ultima versione dell'app (o aggiornatela).

2. Se qualcuno dei vostri contatti vi invia un messaggio, apparirà un balloon blu accanto al suo nome. Per leggere il messaggio, basta uno swipe verso destra. Una volta nella finestra di conversazione, per salvare il testo basta cliccarci su: le parole si evidenzieranno e cambierà il font.

3. Attenzione! Per chattare in tempo reale con i vostri contatti, è necessario che l'icona che ricorda una fotocamera accanto alla stringa del testo non sia gialla, perché vuol dire che il vostro contatto non ha l'app aperta. Potete comunque mandargli un messaggio. Se l'icona è blu, è il segno che potete aprire una videochat.

© Riproduzione Riservata

Commenti