Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

La PlayStation 3 si rifà il look: in arrivo la nuova console Sony

Più memoria, meno ingombro, uscita imminente: tutti i dettagli della terza versione della macchina da gioco

La nuova PlayStation 3 – Credits: Sony Computer Entertainment Inc.

Più sottile, più capiente, pronta per lanciare l'assalto al portafogli dei videogiocatori in vista dello shopping autunnale e pre-natalizio: la nuova PlayStation 3 è ormai alle porte. Si tratta della terza versione della console, dopo quella di lancio del 2006 e la slim del 2009 , l'unica attualmente in produzione.

Ecco tutti i numeri. Sony ha preparato tre diversi modelli: quello con 250 GB di hard disk, che però sarà venduto solo in Nord America e Giappone, e quelli con 500 GB e con 12 GB di memoria flash, disponibili per il mercato europeo. Il primo sarà in vendita dal 28 settembre, il secondo dal 12 ottobre. La spesa varia fra i 229 euro del modello con memoria flash e i 299 di quello da 500 GB.

Dentro, le caratteristiche tecniche restano ovviamente le stesse di sempre – d'altra parte non stiamo parlando della PlayStation 4, o come sarà chiamata. Ma l'architettura hardware è stata ridisegnata, in modo da poter ridurre le dimensioni fino alla taglia 29x6x23 centimetri: oltre il 50% in meno rispetto alla prima versione e circa il 20-25% in meno rispetto a quella attuale.

Il design, elegante come al solito, adotta una cover scorrevole per i Blu-ray mantenendo le linee curve tradizionali. Resta forse più riuscito il look della slim di tre anni fa, ma è questione di gusti.

Non che ci sia tanto da scegliere: a breve la nuova PS3 sarà l'unica versione sfornata dalle fabbriche Sony. In compenso, il modello che si trova oggi nei negozi godrà probabilmente di qualche sconto interessante fino all'effettivo passaggio di consegne, e anche in Rete e nei negozi che trattano l'usato potrebbero spuntare offerte appetitose. Un'occasione da non farsi sfuggire per chi ancora non possiede la console e sta valutando l'acquisto, sempre che sia disposto ad "accontentarsi" di un esemplare vecchio o di seconda mano. Tanto i giochi non cambiano.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>