Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

iPhone5, sono questi i nuovi auricolari Apple?

L'annuncio del prossimo iPhone è ormai alle porte e un sito vietnamita diffonde le prime immagini di un nuovo paio di cuffie che sembrano in tutto e per tutto un autentico prodotto Apple

Auricolari iPhone5

– Credits: (tinhte.vn)

Quando ad aprile il sito Patently Apple aveva svelato un brevetto per delle super-cuffie con iPod integrato , i più ingenui si erano concessi di sognare un iPhone 5 scomponibile in due parti. Oggi, la loro speranza viene spazzata via dall’ultima attendibile indiscrezione sul telefonino più atteso di sempre. In queste ore, il sito vientamita Tinhte ha pubblicato un video e delle foto in cui viene ritratto un paio di auricolari bianchi che sembrerebbero essere in tutto e per tutto destinati a un utilizzo su dispositivi Apple.

Il sito vietnamita, che già in passato aveva azzeccato indiscrezioni su Cupertino, sembra non avere dubbi: “Ecco i nuovi auricolari che verranno inclusi nel nuovo iPhone5 e nelle prossime generazioni di iPod” si legge nella traduzione che il sito MacRumor ha fatto del comunicato diffuso dal sito asiatico “Sono state fabbricate nello stabilimento vietnamita della Phax Co. L’aspetto è quello di una testa di cavallo, a differenza di altri auricolari in-ear. Il profilo è molto più piccolo, appaiono come una singola unità completamente integrata, con un design caratteristico dei prodotti Apple.”

È dal lontano 2008 che Apple non da una riverniciata ai suoi auricolari ufficiali e quelli immortalati da Tinhte sembrano introdurre una tecnologia audio sensibilmente diversa da quella delle tradizionali cuffie da lettore mp3.

Ad avvalorare l’ipotesi di autenticità, oltre ad alcune considerazioni relative al materiale plastico utilizzato, interviene una scritta impressa sul cavo delle cuffie che recita “Designed by Apple California, assembled in Vietnam”. Stando alla fonte, le cuffie sarebbero infatti state assemblate negli stabilimenti vietnamiti della Foxconn.

Quest’ennesima fuga di particolari arriva a nemmeno dieci giorni da quella che è stata universalmente indicata come probabile data per l’annuncio del nuovo melafonino, il prossimo 12 settembre. Tuttavia, i bottoni di Apple sono ancora tutti sigillati e Tim Cook e soci ancora stentano a concedere alla platea affamata qualche notizia certa.

Non rimane che aspettare. Finché il successore di Steve Jobs non salirà sul palco stringendo in mano un nuovo smartphone Apple, ogni indiscrezione è passibile di smentita. Anche questi nuovi auricolari potrebbero essere frutto di una (abilissima, va detto) opera di contraffazione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

iPhone5, le cinque previsioni più attendibili

La data di lancio si avvicina, le voci di corridoio si moltiplicano fino a diventare assordanti. Ecco quali sono secondo noi le 5 previsioni più attendibili riguardo il nuovo iPhone

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>