Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

iPhone 5: record di preordini

Due milioni di pre-ordini nelle prime 24 ore per il nuovissimo cellulare di Apple, un risultato che conferma il crescente successo della linea iPhone

Credits: courtesy of Apple

Apple ha annunciato oggi che i preordini per il nuovo iPhone 5 , iniziati la scorsa settimana, hanno raggiunto quota due milioni in appena 24 ore. Si tratta di oltre il doppio rispetto al record precedente di un milione, registrato dall’iPhone 4S lo scorso anno, che a sua volta aveva stracciato quello dell'iPhone 4 nel 2010, di 600'000 unità.

Da sottolineare che i dati si riferiscono solo a venerdì scorso, primo giorno in cui era possibile effettuare il preordine e solo agli acquirenti di Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito, che fanno parte del primo gruppo di paesi in cui il 21 settembre dovrebbe essere messo in commercio l'iPhone 5.

Alla fine di settembre il dispositivo dovrebbe arrivare anche in Italia e in un'altra ventina di paesi, europei e non, salvo imprevisti. La considerazione non è fuori luogo visto che in passato ci sono già stati ritardi rispetto ai piani iniziali per la distribuzione internazionale dei prodotti accolti con molto favore dal pubblico. E anche per chi è nel primo gruppo di paesi probabilmente ci sarà da attendere: Apple, infatti, mette le mani avanti e nel suo comunicato si legge pressappoco che "la richiesta per iPhone 5 supera la fornitura iniziale e, sebbene la maggior parte dei preordini verrà consegnata il 21 settembre, molti verranno consegnati ad ottobre".

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>