Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

iPhone contro Galaxy? Per Samsung non c’è partita

La casa coreana ironizza sulle performance del nuovo telefonino di Apple con una pubblicità comparativa che ne sottolinea tutte le lacune tecniche

iPhone 5 Vs Samsung Galaxy S3

– Credits: Apple, Samsung

Samsung contro Apple, ci risiamo. Questa volta però i brevetti non c’entrano, di mezzo c’è solo un’ironica e tagliente pubblicità comparativa. È quella apparsa sulla fanpage di Samsung Mobile USA , una sorta di campagna anti-iPhone concepita per mettere in risalto tutte le lacune del nuovo dispositivo di Apple nel confronto con il suo rivale diretto, il popolare Galaxy S3.

I doesn’t take a genius, "non ci vuole un genio" per notarle, sottolineano i creativi della casa coreana, che poi elencano una serie di caratteristiche tecniche per agevolare il raffronto fra i due terminali. L’iPhone 5 ha un display da 4 pollici? Il Galaxy S3 ne offre 4.8. La batteria dell’iPhone ha un’autonomia di 225 ore in stand-by e 8 ore in conversazione? Il Galaxy S3 arriva rispettivamente a 790 e 11,4 ore. E così via, fino ad arrivare a tutte quelle specifiche che Apple non ha voluto nemmeno prendere in considerazione: l’NFC , per esempio, ma anche le funzionalità Picture-In-Picture, S-Beam, Direct Call, piuttosto che la batteria rimovibile.

Al di là delle inevitabili forzature (vedi la decisione di inserire nella lista alcune feature risibili, come il cosiddetto tilt-to-zoom ), la sfida lanciata dai pubblicitari di Samsung sembra decisamente più interessante di quella – un po’ stucchevole - che si sta combattendo nei tribunali di tutto il mondo. Come risponderà Apple?

Seguimi su Twitter: @TritaTech

samsung-galaxy-s-iii-anti-iphone-5-ad-full-size_emb8.jpg
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>