Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

iPhone 5, i prezzi con Tre, Tim e Vodafone

Ci vogliono 949 per acquistare il nuovo Melafonino nella sua versione più ricca. Ma con le offerte degli operatori si può risparmiare. Ecco quanto

iPhone-5-panorama

– Credits: Apple

Una notizia buona e una cattiva per tutti coloro che si accingono a metter mano al portafogli per acquistare il nuovo iPhone 5.

Iniziamo da quella meno buona. In Italia il nuovo Melafonino costa più che negli altri Paesi: ci vogliono quasi 1000 euro (949, per la precisione) per acquistare l’ultimo telefono di Apple nella sua versione più lussuosa (quella da 64 Gb). Questo per via di una gabella (la chiamano "tassa dell’equo compenso") che si applica sulle memorie di massa.

La notizia migliore riguarda gli sconti applicati dagli operatori con le ormai note offerte in bundle: telefono più abbonamento a un tanto al mese (con un vincolo di fedeltà al piano per almeno 30 mesi).

Tim propone l’offerta Tutto Compreso divisa in 4 scaglioni a partire da un costo di 49 euro al mese (che diventano 39 per chi passa a Tim) per avere un iPhone 5 da 16 Gb abbinato a un piano voce-dati che prevede 500 minuti di chiamate, 250 sms e 1 Gb di Internet.

Decisamente lineare l’offerta di Vodafone che propone due piani Relax da 54 e 69 euro al mese, che prevedono chiamate e sms illimitati e traffico Internet rispettivamente da 2 Gb e 5 Gb al mese. A queste cifre va aggiunto il costo (una tantum) del cosiddetto “contributo iniziale”, che per le offerte base è di 269 e 199 euro.

Infine Tre, che attraverso i piani Top Smart ha sagomato un’offerta a partire da 29 euro al mese che comprende 400 minuti, 100 sms, 2 GB di internet, il tutto senza contributo iniziale (almeno per l’iPhone 5 nella versione da 16 Gb).

Qui nel dettaglio tutte le offerte.

L'offerta TIM

iPhone-5-Tim-large_emb8.jpg

L'offerta Vodafone

iPhone-5-Vodafone_emb8.jpg

L'offerta Tre

iPhone-5-Tre_emb8.jpg

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>