Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

iPad-mini: ecco le prime foto (non ufficiali)

Un sito cinese pubblica alcune immagini di un tablet da 7 pollici marchiato Apple. È il fantomatico iPad-mini di cui si parla da tempo?

– Credits: BoloPad

Di solito indiscrezioni come queste lasciano un po’ il tempo che trovano: tutto va a finire in quel grande calderone dei rumors Apple, dove le notizie più o meno fondate si confondono con le boutade e i fake di varia natura. Ma dopo l’uscita del nuovo iPhone 5 , un terminale che ha rispettato in tutto e per tutto le previsioni della vigilia (comprese quelle riguardanti l'aspetto estetico) vale la pena prestare un po' più di attenzione.

Un sito cinese – BoLoPad – ha appena pubblicato alcune foto che raffigurerebbero uno dei primissimi esemplari di iPad-mini, il tablet in formato ristretto che andrebbe a collocarsi in diretta concorrenza con l’Asus Nexus 7 e il nuovo Kindle Fire HD.

Dimensioni a parte, come si può vedere, l’impianto stilistico del presunto iPad “mignon” è pressoché identico a quello del tablet in formato canonico. Confermata anche la presenza dell’obiettivo fotografico sulla parte posteriore del dispositivo.

A prescindere dalla credibilità delle immagini, fa notare Gizmodo, un così alto numero di indiscrezioni (nei mesi passati si è sbilanciato persino il New York Times ) fa comunque pensare che Apple stia davvero lavorando sul progetto di un iPad da 7 pollici.

C’è anche chi sostiene che l’entrata in produzione sia ormai imminente. È il caso dell’Economic Daily News, che rivela anche alcuni dettagli sul manufacturing del futuro iDevice: Apple, a quanto pare, non intende concedere a Foxconn l'esclusiva sull’assemblaggio ma suddividerebbe l’incarico a diversi produttori, e in particolare a Petragon che diventerebbe - con oltre il 50% della commessa - il fornitore numero uno della nuova linea di tablet.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Un iPad-mini contro il Nexus 7?

Secondo alcune indiscrezioni, Apple starebbe pensando di immettere sul mercato una versione “ristretta” del suo tablet. Anche nel prezzo

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>