Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Mytech

Htc 8X e 8S, Windows Phone a forza 8

La casa taiwanese presenta due nuovi modelli equipaggiati con il freschissimo sistema operativo di Microsoft. Sugli scudi la dotazione multimediale che prevede fra le varie risorse anche una fotocamera da 8 megapixel progettata per migliorare gli scatti in condizioni di bassa luminosità

Htc 8X – Credits: Htc

Anche Htc entra nel mondo Windows Phone 8. Dopo Nokia, tocca ora alla casa taiwanese, un altro dei partner più fedeli di Microsoft, presentare i suoi primi smartphone motorizzati con il nuovo sistema operativo di Redmond. Si tratta dei nuovi Htc 8X e 8S, due modelli che si segnalano – oltre che per il nuovo sistema operativo tascabile di Microsoft – anche per l’innesto di tutta una serie di funzionalità che ammiccano al mondo della fotografia e dell’alta fedeltà.

Dal punto di vista estetico i due nuovi Windows Phone di Htc sono pressoché identici: l’estetica, sottile e squadrata, punta a creare un continuum con il design delle live tiles, le piastrelle digitali che caratterizzano l’interfaccia utente di Windows. La differenza la fa lo schermo: l’Htc 8X può contare su un display Super Lcd2 da 4.3” con risoluzione HD, protetto da un leggero vetro Gorilla Glass 2, mentre l’Htc 8S integra uno schermo Super Lcd da 4”.

Sotto il cofano trovano spazio un processore dual core (da 1,5 GHz per l’8x, da 1 GHz per l’8S), 1 Gb di Ram, 16 Gb di storage (che diventano 4 sul modello 8S), connettività Wi-Fi, Bluetooth e Umts/Hspa.

Piuttosto robusta, si è detto, la dotazione multimediale che comprende una fotocamera da 8 megapixel con retro-illuminazione (BSI) che promette di migliorare la resa in condizioni di luce scarsa; giova a questo proposito l’obiettivo con apertura f/2.0 e il processore di elaborazione dedicato. La presenza di un pulsante fisico, invece, dovrebbe migliorare la velocità di esecuzione, accelerando l'accesso alla modalità di scatto anche quando lo smartphone ha il blocco inserito. Decisamente prestazionale anche la fotocamera anteriore che si basa su un obiettivo da 2.1 megapixel con apertura f/2.0 e un ultra grandangolare di 88° e supporto ai video da 1080p.

Come buona parte della gamma di smartphone Htc di fascia alta, anche i nuovi 8X e 8S utilizzano la tecnologia Beats Audio che sfrutta, fra le altre cose. un amplificatore audio per ottimizzare il segnale audio nella riproduizione in vivavoce.

Gli smartphone Windows Phone 8X e 8S  by HTC saranno disponibili a partire da novembre a un prezzo che resta ancora da definire.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>