Cosa ci insegna John McAfee

Cosa ci insegna John McAfee

L’eccentrico ex produttore di antivirus ha lanciato su internet un video controverso pieno di stereotipi e cattivo gusto. Uomo allo sbando? “How to unistall McAfee Antivirus” non è uno di quei tanti video tutorial che puoi trovare su …Leggi tutto

L’eccentrico ex produttore di antivirus ha lanciato su internet un video controverso pieno di stereotipi e cattivo gusto. Uomo allo sbando?

How to unistall McAfee Antivirus” non è uno di quei tanti video tutorial che puoi trovare su YouTube. Si tratta più che altro di una squallida parodia di come sia cambiato (secondo l’autore sia chiaro) il famoso antivirus che porta il suo nome. Dopo le vicissitudini sulla fuga in Belize e seguente arresto (per un caso di omicidio, spaccio di droga e prostituzione), McAfee si rifà vivo dal suo canale YouTube

Il tentativo poteva essere migliore. Ovvero John avrebbe potuto mettere su un video dal tono ironico, magari veritiero, su come è cambiata l’industria delle software house di antivirus negli anni (nel 2010 Intel ha completato l’acquisizione del marchio). Invece l’eccentrico statunitense ha pensato bene di colmare il suo video di cliché oramai datati: droga, donne di facili costumi e tante pistole, proprio quando il dibattito sull’utilizzo di armi negli USA è infuocato. Evidentemente allo sbando, John McAfee è un uomo che ha bisogno di aiuto, al più presto.

Cosa ci ha insegnato la sua storia? Che non basta vendere il tuo nome per quasi 8 miliardi di dollari ed essere felice. Ci vuole anche un po’ di cervello.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More