034
Musica

X Factor 8, verso la sesta puntata: chi sono i favoriti?

La rosa dei candidati alla vittoria si restringe, ma potrebbero esserci sorprese. Francesca Michelin e Marco Mengoni gl ospiti di questa sera

Quando il gioco si fa duro... A pochi giorni dal live numero 6 la gara è definitivamente entrata nella fase calda. A questo punto, concorrenti oggettivamente deboli non ce ne sono.

I favoriti sono Emma e Lorenzo, che dall'inizio hanno dimostrato di avere una marcia in più, ma l'esito finale dela competizione appare lontano dall'essere scontato.

Molto naturalmente dipenderà dalle assegnazioni per il sesto live della stagione 2014. Victoria ha selto i brani per Ilaria Here is a light that never goes out degli Smiths e Tiny Dancer di Elton John.

Il team di Fedez: durante la prima manche Leiner canterà un singolo pubblicato recentemente da una star dell’hip hop americano. Nella seconda manche si cimenterà con un brano anni 70 scritto da un soulman

E Lorenzo? per lui un brano firmato da un artista italiano che recentemente è salito sul palco dell’X Factor Arena. Francesco De Gregori? Madh interpreterà invece la canzone preferita di Barack Obama. Di Stevie Wonder, per caso?

 

Leiner ha dimostrato di avere talento, duttilità e coraggio, Ilaria ha una gran voce e poi c'è Madh che piace al pubblico di casa e in più occasioni ha convinto i giudici.

Da non sottovalutare anche il potenziale di Mario che finora, salvo qualche raro caso, ha sempre sfoggiato performance sopra la media.

Arrivati a questo punto della gara conta sì il bagaglio vocale personale, ma sono essenziali anche molte altre cose che in una diretta rischiano di pesare ben più della bella voce. Il carisma, la capacità di tenuta del palco, i nervi saldi e un pizzico di spregiudicatezza.

Non potrebbe essere altrimenti un una competizione che punta a individuare il talento con quel quid in più per diventare una popstar. Ecco perché forse non hanno ragione quelli che sostengono che ormai la vittoria finale è una questione tra Emma e Lorenzo. E se alla fine contro ogni pronostico la spuntassero i Komminuet?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti