Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Vasco Rossi ricoverato a Bologna

Malore per il cantante che si era esibito pochi giorni fa vicino Taranto. Avrebbe accusato problemi respiratori. E' la quarta degenza in un anno

Vasco Rossi in una delle sue ultime apparizioni sul palco – Credits: (Olycom)

Fan in apprensione per Vasco Rossi. Il cantante è stato nuovamente ricoverato in ospedale a Bologna a causa di un malore: in vacanza in Puglia, sarebbe stato trasferito in elicottero nel capoluogo emiliano, perché avrebbe accusato problemi respiratori.

Il rocker si era esibito davanti a 3mila persone qualche giorno fa in un concerto a sorpresa a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. Poi il periodo di riposo, rimanendo in Puglia, e il malore. Aveva lasciato il suo ultimo post su Facebook lunedì: "Ho passato - scrive - buona parte della mia vita a preoccuparmi di cose che non sono mai successe".

QUATTRO RICOVERI IN UN ANNO

Vasco Rossi viene ricoverato per la prima volta a metà luglio 2011 per indagare sui forti dolori allo sterno che ha avvertito durante alcune tappe del Live Kom.01: tante sono le voci sul suo stato di salute, nonostante i medici e il portavoce parlino di frattura a una costola. Il ricovero avviene a poca distanza dall'annuncio del suo ritiro dopo l'ultimo Live.

Tornato a casa Vasco non riesce a tranquillizzare i fan e amplifica i dubbi della stampa a causa di un video choc, uno dei tanti clippini caricati su Facebook:

"Assumo da tempo un cocktail di antidepressivi, psicofarmaci, ansiolitici, vitamine e altro, studiato da una equipe di medici, che mi mantiene in questo equilibrio accettabile. Se sono vivo lo devo a loro e a tutta questa valanga di chimica che assumo. Non avrei superato tutte le consapevolezze, le sofferenze e la profonda depressione nella quale ero sprofondato nel 2001" dice nel video a cuore aperto. Frasi che gettano però ombre sul suo passato e che mettono ancora più in apprensione i fan.

Così ecco la parziale-marcia indietro sempre tramite Facebook:

"Sono stufo di parlare di salute - dice nell'ennesimo clippino - Posso sopportare un male fisico ma non quello psicologico ma il mio è un male di vivere, non depressione".

Vasco Rossi a fine mese si ricovera nella clinica Villalba a causa di "dolori troppo forti", negando ancora una volta patologie gravi:

"Ha passato una notte praticamente insonne per una recrudescenza dei dolori alla costola che lo tormentano da mesi. Dolori che si irradiano alla spalla, alla clavicola, a quasi tutta la parte destra del torace" dice la sua portavoce.

L'ultimo ricovero all'inizio di settembre, di nuovo pochi giorni per accertamenti, dopo i quali i medici parlano di una situazione clinica in fase di miglioramento riguardo alla sua costola, nonostante però il rock parli di altro nella sua ennesima dichiarazione-video:

"Non ho nessun tumore, ho soltanto una infezione dovuta ad un batterio killer. Per questo motivo dovrò sottopormi ad una potente cura di antibiotici che durerà un mese e mezzo”.

Dopo quest'ultimo ricovero il rocker sembrava essersi ristabilito, anche grazie ai due mesi di riposo impostogli dall'equipe medica. Il periodo no sembrava finito dopo le nozze con la sua fidanzata storica Laura Schmidt (spostata il 7 luglio di quest'anno a Zocca) e l'annuncio del suo ritorno sul palco con dei futuri live.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>