Gli U2 hanno pubblicato il primo singolo ufficiale dal 14esimo, attesissimo album Songs of experience, You're the best thing about me, una vera e propria lettera d'amore in musica indirizzata ad Ali Hewson, moglie di Bono Vox, il frontman della band irlandese.

Il ritornello non lascia spazio ai dubbi: «Sei tu la parte migliore di me, la cosa più bella che sia mai accaduta a un ragazzo, sei la parte migliore di me, quel genere di guaio che a te piace tanto».

Mentre l'album precedente Songs of innocence voleva rappresentare le influenze e le esperienze vissute dalla rock band irlandese alla fine degli anni '70 e inizio anni '80, una nota del gruppo ha descritto Songs of experience come una raccolta di «lettere molto intime a luoghi e persone vicini al cuore di Bono e della band: familiari, amici, i fan, loro stessi». I due titoli traggono ispirazione dalla collezione di poesie illustrate Songs of Innocence and Experience del poeta inglese William Blake.

Sulla copertina del singolo compare in primo piano di Sian Evans, la figlia ventenne del chitarrista The Edge, fotografata da Anton Corbijn, collaboratore storico del gruppo(oltre che di Depeche Mode, Nirvana, Coldplay e Bryan Adams) e ideatore della celebre copertina dell'album The Joshua Tree.

Il suggestivo lyric video, che potete vedere qui sotto, è basato un libro sul quale scorrono le parole cantate da Bono, mentre le pagine girano da sole.

Lo scorso 30 agosto, gli U2 hanno presentato sul loro canale Facebook The blackout, un altro brano che farà parte nel nuovo disco, accompagnato da un video in bianco e nero girato in occasione dei concerti tenuti a luglio ad Amsterdam per il tour celebrativo dei trent'anni di The Joshua Tree.

Durante l’ultimo tour, gli U2 hanno suonato anche The Little Things That Give You Away, un’altra canzone probabilmente compresa in Songs of Experience, che si candida a essere uno degli album più attesi e importanti del 2017

Il brano, che ha un grande potenziale radiofonico a la Coldplay, debutterà in tv in America al popolare «Tonight Show» condotto da Jimmy Fallon.

© Riproduzione Riservata

Commenti