Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Una band da scoprire: quando il rock si mette la Toga

Rock italiano tra Rino Gaetano e gli Ac-Dc

I Toga

Un locale di MIlano sold out, tanta gente, una belle atmosfera. Niente male per una band esordiente che suona puro rock'n'roll con testi in italiano. Quando il vulcanico frontman, Mike Tarallo, irrompe in scena è avvolto in una toga. Inizia così uno degli show più divertenti e coinvolgenti a cui mi sia capitato di assistere negli ultimi tempi.

La forza dei Toga, oltre alla carica live, sono le canzoni. ben costruite, ben pensate, dirette e melodiche al punto giusto. Niente fronzoli solo rock e testi efficaci che colpiscono al primo ascolto. Come se Rino gaetano incontrasse gli Ac-Dc è stato scritto a proposito del Toga Style. Mi sembra una buona definizione. le loro hit si chiamano Attaccati al Tram, Dietro le sbarre, Quasi quasi faccio il politico. Temi seri trattati con tanta ironia e disincanto. Tra un mese sarà nei negozi il loro album di debutto Diritto e Castigo (I Toga hanno vinto il Bagana Battle of bands 2012). I brani dell'album verranno eseguiti domani al Factory di Milano, in uno show che vedrà i Toga aprire il concerto di una band che ha fatto la storia del rock italiano e che dopo 15 annii di inattività ha deciso di tornare ad esibirsi: i Rats.

Toga live 2012

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>