Blixa è una leggenda della musica contemporanea (basta la parola: Einsturzende Neubauten), Teho Teardo è un'eccellenza della musica italiana nel mondo (sono sue le colonne sonore dei film Diaz, Il Divo e La ragazza del lago). Senza dimenticare la collaborazione con il drammaturgo irlandese Enda Walsh.

Insieme, negli ultimi anni, hanno innalzato il livello dei nostri ascolti selettivi con album ed ep di grande spessore e qualità: da Still smiling a Spring, passando per Nerissimo.

Insieme hanno suonato in tutto il mondo riempiendo le sale con il loro sound, ipnotico, a tinte dark e ad altissimo impatto emozionale.  

Da quelche settimana è uscito Fall, il loro ultimo lavoro. "Una cover si esegue per liberarsi di una canzone che ci perseguita da anni, lo si fa dopo aver trovato se stessi nelle profondità di qualcosa scritto da altri" spiega Teardo riferendosi al remake di Hey Hey My My, il classico di Neil Young qui riproposto in una versione sorprendente quanto intensa. Più che una cover, una destrutturazione totale a base di archi, clarino basso, chitarra baritona e di una sega musicale.

Tre gli inediti, sempre nel segno della bellezza e dell'originalità: Ziegenfisch, Testosteron Sklaven e Bianchissimo, creata utilizzando tutte le tracce registrate per la canzone Nerissimo e che non sono state utilizzate nel mix finale.

Leggi anche la recensione di STILL SMILING

© Riproduzione Riservata

Commenti