Una chicca per i fan dei Simple Minds: NEW GOLD DREAM torna in boxset deluxe, che comprende 5 cd e 1 dvd:

- il disco originale, rimasterizzato agli Abbey Road Studios da Andrew Walter e approvato da Charlie Burchill
- la versione “extended” con i remix dei 12” e le tracce strumentali dei singoli
- i singoli usciti in 7” e le b sides
- le inedite sessions @ BCC, con le canzoni di New Gold Dream così come  ‘Love Song’ e ‘Sons And Fascination’
- disco con alternative mix e demo
- un DVD con il mix 5:1 dell’album realizzato da Charlie Burchill e Ronald Prent, uscito nel 2005 e subito esaurito, i video promo e per la prima volta, la performance a Top Of The Pops di ‘Promised You A Miracle’ e ‘Glittering Prize’.
 
Completa il box il libro di 36 pagine con un’approfondita disamina da parte del giornalista Billy Sloan, un’intervista con Jim Kerr e Charlie Burchill e ricolmo di fotografie rare.
La versione rimasterizzata di NEW GOLD DREAM (81-82-83-84) sarà disponibile anche in digital download, standard CD, e la versione 2CD, in Bluray e LP.

Pubblicato nel settembre del 1982, NEW GOLD DREAM (81-82-83-84) è il quinto album in studio dei Simple Minds e il loro momento di svolta, l’album che li ha traghettati dall’essere una venerata band di culto fino alla cima delle classifiche. La band formatasi a Glasgow nel 1977 aveva già convinto la critica, ma con New Gold Dream, trascinato dai singoli Promised You A Miracle e Glittering Prize, convinse il grande pubblico tanto che l’album raggiunse il terzo posto nella classifica inglese rimanendo nella chart per oltre un anno.

© Riproduzione Riservata

Commenti