Nessuno come loro. Tre parole per dire che i Pink Floyd hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica grazie ad un'unicità che li ha resi diversi e distanti da qualsiasi altra band.

Con le loro canzoni e suite, i Pink Floyd hanno creato un mondo sonoro a parte. Tutto è iniziato nel 1967 con l'uscita del primo capolavoro: The piper at the gates of dawn. 

Un percorso artistico geniale proseguito poi con dischi cult come Atom heart mother, Umamgumma, Animals e Wish you were here. Un mix inestricabile di psichedelia, progressive rock e immagini visionarie che da sempre hanno caratterizzato gli album e i concerti del gruppo.

Dal 12 settembre, in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni la discografia completa del gruppo arricchita dall'ultimo album in studio, The endless river, e dal leggendario dvd live, Pulse

La prima uscita è uno degli album più importanti ed iconici di sempre, un capolavoro noto come The dark side of the moon (a 9,90 euro con cofanetto raccoglitore in regalo). Dal 19 settembre sarà invece in edicola The Wall, l'indimenticabile opera rock di fine anni Settanta. 

© Riproduzione Riservata

Commenti