I protagonisti di "Sarà perchè ti amo"
Musica

"Sarà perchè ti amo": debutta a Milano il musical sui Ricchi e Poveri

Lo spettacolo sarà in scena al Barclays Teatro Nazionale di Milano fino al 15 marzo

I gusti del pubblico e della critica, si sa, sono spesso agli antipodi. Un caso emblematico è quello dei Ricchi e Poveri, le cui canzoni dirette e contagiose sono tanto amate da persone di tutte le età quanto avversate dai critici musicali con la sciarpa di cachemire e la erre moscia.

Un po’ come è successo agli Abba, a cui più volte sono stati accostati come stile, anche i Ricchi e Poveri stanno conoscendo una seconda giovinezza artistica presso un pubblico di giovanissimi, mentre i loro brani sono stati rivalutati anche da chi, fino a poco tempo fa, li stroncava senza pietà.

Contribuirà non poco al loro definitivo sdoganamento il musical Sarà perché ti amo, che debutta stasera al Barclays Teatro Nazionale di Milano, dove sarà in cartellone fino al 15 marzo.

Lo spettacolo, prodotto da Kansas Dj Produzioni, è un musical interamente italiano che fa ridere ed emozionare mentre racconta l'Italia di oggi e la sua “confusa” realtà, tra cucina, moda, musica e amore. Il tutto accompagnato dalla rivisitazione musicale dei brani più famosi dei Ricchi e Poveri, che sono entrati di diritto nella storia della musica pop italiana per poi essere esportati con successo anche all’estero.

Sarà perché ti amo ruota intorno a quattro storie d’amore per raccontare un sentimento semplice e complicato allo stesso tempo, con un linguaggio onesto, ironico e appassionato. La storia si svolge fra la vecchia Milano delle case di ringhiera, dove vivono due vicine di casa curiose e invadenti che fanno da contrappunto alle tormentate storie dei protagonisti, e la campagna toscana, una realtà ancora schietta e genuina legata alle proprie radici.

L’affiatato cast di undici protagonisti, guidati dalla regia di Alfonso Lambo e dalle coreografie di Andrea Verzicco, è formato da Andrea Verzicco, Altea Russo, Paola Ciccarelli, Giada D’Auria, Tiziana Lambo, Lucia Blanco, Giorgio Camandona, Marta Belloni, Andrea Rossi, Fabrizio Corucci e il debuttante Bruno De Bortoli.

Oggi uscirà anche il cd con la colonna sonora del musical interpretata dai tre protagonisti Bruno De Bortoli, Giada D’Auria e Andrea Verzicco, disponibile nei negozi di dischi, nelle piattaforme digitali e al merchandising ufficiale dello spettacolo.

Sarà perché ti amo sarà in scena Barclays Teatro Nazionale nei giorni 6, 7, 8,13, 14 e 15 marzo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti