Musica

One Direction a Milano: cosa è successo negli Stadi?

28 e 29 giugno. La boyband più famosa al mondo torna in Italia per un concerto eccezionale. Ecco la scaletta e tutte le informazioni sul concerto teen più atteso dell'anno

Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson sono tornati in Italia e non l'hanno fatto per un semplice concerto.

Sono arrivati negli stadi, l'Olimpo di chi ha per le mani i grandi numeri. Il 28 giugno e il 29 giugno (in attesa della data di Torino del 6 luglio) hanno registrato e registreranno a San Siro il loro DVD e Blu-ray "Where We Are - Live from San Siro Stadium", pubblicato in tutto il mondo l'1 dicembre 2014. Ecco cosa è successo ai One Direction e ai 5 Seconds of Summer, la band australiana che ha aperto il live poco prima delle otto raccogliendo un enorme successo.

La prima vera grande sorpresa è il pubblico, il qualche si è presentato con uno spettacolare  "We Are 1D Family", una coreografia in cartoncini colorati (riuscita benissimo) sullo sfondo di una bandiera italiana. L'Italia ormai è un po' la seconda casa dei One Direction (e anche uno dei posti dove vendono più copie dei loro album). Harry Styles, subito dopo la fine del concerto, ha pubblicato su Twitter lo status «Milan. Ti amo. That's better». Un inno d'amore per il nostro pubblico che ormai non è più in segreto.

Si sono esibiti su un palco spettacolare, con una lunghissima passerella centrale che sul finale ha una pedana che si solleva di alcuni metri. Considerate che era la loro 30esima data mondiale, quindi il tour era già parecchio rodato. La partenza è nata su fuochi d'artificio ma un po' come nel precedente tour, si prende i suoi momenti di pausa con le risposte alle ragazze su Twitter e con un bellissimo momento acustico. Arrivare al cuore di 55 mila persone era una missione difficile, ma ci sono riusciti.

La scaletta del 28 giugno dei One Direction

Midnight Memories
Little Black Dress
Kiss You
Why don’t we go there
Rock me
Don’t forget where you belong
Live While We’re Young
C’mon C’mon
Right Now
Through the Dark
Happily
Little Things
Moments
Strong
Better Then Words
Alive
One thing
Diana
What Makes you Beautiful
You & I
Story of My Life
Little White Lies
Best song ever

La scaletta dei 5 Seconds of Summer

Eighteen
Disconnected
Heartbreak Girl
Don’t Stop
Teenage Dream (Katy Perry)
Amnesia
Beside You
What I Like About You (The Romantics)
Good Girls
She Looks So Perfect

© Riproduzione Riservata

Commenti