Marco Mengoni
Musica

Mtv Music Week: il live in piazza Duomo con Marco Mengoni

Il primo dei due live gratuiti a Milano ha registrato grandi numeri. A cantare ieri sera sotto "la Madunina" anche Ellie Goulding e i Duran Duran

La Mtv Music Week sta ormai giungendo al termine. Questa sera, infatti, al Forum di Assago, Milano, ci saranno i tanto attesi Mtv EMA 2015. A presentare l'importantissimo show - che sarà seguito da ogni parte del pianeta - Ed Sheeran e Ruby Rose.

Ad esibirsi, poi, troveremo lo stesso Ed Sheeran, James Bay, Jess Glynne, Rudimental, twenty one pilots, Tori Kelly, Pharrell Williams, Macklemore & Ryan Lewis, Jason Derulo, Andrea Bocelli, Elie Goulding e Justin Bieber

Ieri sera il primo dei due live gratuiti in piazza Duomo a Milano (il secondo sarà stasera in contemporanea con gli EMA, dalle 18.45 con Martin Garrix, Afrojack e Twenty One Pilots). Ad aprire le danze ieri sera i Santa Margaret e Jaselli. Poi, sul palcoscenico è salito l'amatissimo Marco Mengoni (primo artista italiano sul palco di MTV World Stage che, tra le altre cose, ha appena vinto la categoria Best Italian Act 2015 degli EMA).

Il cantante ha proposto alcuni tra i suoi brani più celebri, come L'Essenziale, Guerriero, Pronto a Correre e Io Ti Aspetto. Poi, anche una versione italo-spagnola di Esseri Umani e soprattutto la prima (attesissima) volta live del nuovo singolo Ti Ho Voluto Bene Veramente.


Ad esibirsi nella notte di Mtv anche Ellie Goulding e i Duran Duran. La prima - che domani sarà sul palco degli EMA - ha incantato piazza Duomo con alcune delle sue hit. Tra le altre, Outside, Something in the Way You Move, On My Mind e chiaramente la famosissima Love Like You Do. La cantante ha saputo rendere magico il momento in cui si sono trovati immersi migliaia di persone, in piazza Duomo e nelle vie limitrofe.


Il compito di chiudere questa serata è stato affidato allo storico gruppo dei Duran Duran, in Italia per alcuni appuntamenti importanti (lo scorso giovedì erano superospiti al primo live di X Factor). Sul palco con loro anche Mark Ronson. Un grande successo che anticipa il mega-evento di questa sera.

Da non perdere assolutamente.

© Riproduzione Riservata

Commenti