Miguel Bosé
Musica

Miguel Bosè: il racconto inedito a "Unici"

In seconda serata la puntata del programma di RaiDue dedicata all'artista spagnolo. Tra gli interventi video anche Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti

Cosa c'è dietro a quella sicurezza che lascia intendere? Quali sono le nuove sfide a livello musicale e personale? Che valore aggiunto porta l'essere intellettuale nella scrittura e nel lavoro di produzione musicale? Tutte queste domande (ma non solo) stanno alla base della puntata di Unici, programma di Giorgio Verdelli ogni mercoledì in seconda serata su Rai Due, dedicata al grande Miguel Bosè dalle 23.35.

La lunga intervista che Verdelli ha realizzato al camaleontico artista tratterà diversi temi. Si partirà dalla sua infanzia, dal rapporto con il padre e delle frequentazioni della sua famiglia con alcuni nomi decisamente importanti come Hemingway, Visconti e Picasso. Miguel Bosè avrà poi modo di raccontare l'importanza che l'arte ha avuto (e ha tuttora) nella sua vita: il suo successo come ballerino e come cantante, come attore di cinema e di teatro e come giudice in importanti talent. Le sue incursioni in differenti arti e ambiti, insomma. 


A rendere omaggio alla sua così poliedrica figura e personalità, anche alcuni amici che compariranno in video. In particolare ci saranno interviste a Laura Pausini, Jovanotti, Maria De Filippi, Luca Carboni, Amanda Lear, Gianni Minà, Moreno, Noa, Mario Luzzatto Fegiz, Amadeus, Massimo Bernardini, Red Canzian, Veronica Echegui, Neri Marcorè, Maurizio Salvadori e Pino Strabioli. 

La puntata ha come titolo "Miguel Bosè senza frontiere" e questo è quello che ci aspetta: il racconto inedito e profondo di chi nel mondo della musica (e delle arti in generale) ha voluto mettersi in gioco veramente. 

© Riproduzione Riservata

Commenti