Sanremo 2016, Francesca Michielin con i nastri arcobaleno
Musica

Francesca Michielin sarà all'Eurovision 2016

Dopo il rifiuto degli Stadio, la seconda classificata alla 66esima edizione del Festival di Sanremo rappresenterà l'Italia nella famosa competizione

Si è chiuso ieri sera il 66esimo Festival della Canzone Italiana. Per Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, era la prima volta sull'amato (e temuto) palco dell'Ariston, ma si è fatta valere, arrivando seconda. Con la sua Nessun grado di separazione, infatti, la Michielin ha dimostrato a tutti gli italiani la sua crescita.

Quella di Francesca Michielin sul palco di Sanremo è infatti stata molto di più che una semplice esibizione. Il pubblico da casa ha particolarmente apprezzato la sua semplicità e professionalità (e la discussione social ne è una prova: l'hashtag #nessungradodiseparazione è stato uno dei più usati su Twitter nelle serate di Festival).


Ma c'è una novità: gli Stadio, vincitori di questa edizione di Sanremo, hanno deciso di non partecipare all'Eurovision Song Contest 2016, l'importante festival europeo che si terrà a Stoccolma il prossimo 14 maggio. Così, la proposta è subito passata alla Michielin, che chiaramente si è dichiarata felicissima di questa opportunità. Quindi, stiamo tutti pronti: la Michielin, con la sua Nessun grado di separazione, ci rappresenterà in Europa. E, ne siamo certi, lo farà con la sua solita disarmata semplicità. In bocca al lupo, Francesca!

© Riproduzione Riservata