Questo sito contribuisce alla audience di TGCOM24
Musica

Marco Ferradini a Panorama Unplugged

Teorema e altri classici della sua discografia, in un'esibizione esclusiva per Panorama Unplugged

Marco Ferradini

Solo per Panorama.it un'esclusiva esibizione unplugged di Marco Ferradini che nei nostri studi ha proposto 4 classici della sua discografia, compresa Teorema una delle canzoni più popolari e amate della storia della musica leggera italiana.

Ad accompagnarlo Charlotte Ferradini (voce) e José Orlando Luciano (tastierista e arrangiatore). Il 25 settembre è uscito il cd La mia generazione frutto di una lunga ricerca condotta in collaborazione di  José Orlando Luciano sul lavoro musicale di Herbert Pagani.

La mia generazione è un tributo a Herbert, artista  eclettico protagonista della musica italiana negli anni Settanta-Ottanta. al fianco di Ferradini duettano: Ron, Fabio Concato, Giovanni Nuti, Syria, Caroline Pagani, Eugenio Finardi, Moni Ovadia, Giovanardi, Federico l’Olandese volante, Simon Luca, F. Treves, Flavio Oreglio; Legramandi, Shel Shapiro, Alberto Fortis, Mirò Anna Jencek e Lucio Fabbri.

Un team di artisti legati a Pagani da esperienze di vita, affinità musicali, stima e passione per l’arte. L’album si compone di ventuno canzoni  ognuna con un messaggio, una personalità, che restituiscono il mondo come lo vedeva dietro ai suoi occhialini tondi Herbert Pagani.

Sabato 6 ottobre alla Palazzina Liberty di Milano ci sarà uno showcase per presentare La mia generazione.
Con Marco Ferradini ci saranno Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Giovanni Nuti, Anna Jencek, Caroline Pagani, Simon Luca, Fabio Treves.

A fianco i video dell'esibizione a Panorama Unplugged con i brani: Teorema, Weekend , Erba selvaggia e Albergo a ore e a seguire il video con l'intervista a Marco Ferradini.

© Riproduzione Riservata

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>