Ligabue: dopo il mondo, il ritorno in Italia
Chico De Luigi
Musica

Ligabue: dopo il mondo, il ritorno in Italia

Annunciate le date dei dieci concerti primaverili nei principali palasport italiani

Il titolo dell’ultimo album di Ligabue, Mondovisione, è stato profetico.


Il rocker di Correggio, dopo essere sbarcato per la prima volta in America a ottobre con cinque date fra Stati Uniti  e Canada, è pronto ad affrontare all’inizio del 2015 altri quattro concerti dall’altra parte del globo.


Il 20 gennaio si esibirà al Teatro Bradesco di San Paolo, il 22 gennaio al Teatro Gran Rex di Buenos Aires,  il 30 gennaio all’ Enmore Theatre di Sydney e il 31 gennaio al The Palais di Melbourne.


Vedremo se anche in queste quattro esibizioni avrà la stessa, calorosa accoglienza ricevuta in Nord America dove ha ottenuto cinque sold out, grazie anche alla nutrita presenza di italoamericani.

Dopo l’indimenticabile esperienza del tour mondiale, Ligabue tornerà ad esibirsi per  i suoi affezionati fan italiani in dieci concerti nei principali palasport della Penisola.


Ecco le date di Mondovisione Tour- Palazzetti 2015, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group:


13 marzo - Padova - Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)
17 marzo - Milano - Mediolanum Forum di Assago
21 marzo - Rimini - 105 Stadium
24 marzo - Ancona - Pala Rossini
27 marzo - Livorno -  Modigliani Forum
30 marzo - Genova - 105 Stadium
2 aprile - Torino -  Pala Alpitour
10 aprile - Acireale - Palasport
13 aprile  - Caserta - Pala Maggiò
16 aprile - Roma - Palalottomatica


I fan di Ligabue  iscritti alla community barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti in presale  dalle ore 11 di martedì 2 dicembre, fino alle ore 10 di giovedì 4 dicembre.


Giovedì 4 dicembre, alle ore 11, avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it, mentre da sabato 6 dicembre alle ore 11 i biglietti saranno disponibili nei punti vendita e nelle prevendite abituali (consultabili sul sito www.fepgroup.it).


"Torneremo in Italia tra marzo e aprile - ha dichiarato Ligabue- Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccole città, in giro per il mondo facciamo club e teatri e poi faremo alcuni palasport".


Una sorta di never ending tour, sulla scia di Bob Dylan.



I più letti